martedì 19 ottobre 2010

La Merkel agita il vecchio spauracchio del Multiculticulturale


Il "Multiculturale" è fallito, la società multiculturale è morta. La dichiarazione di Angela Merkel davanti al Congresso dei Giovani Democratici Cristiani fa più rumore nei media stranieri che nella stessa Germania, dove non è la prima volta che Angela Merkel si esprime in questi toni. Secondo la Merkel, già nel 2004 la società multiculturale si era rivelata un fallimento (Focus).
Il Cancelliere aveva già preteso dagli stranieri un maggiore impegno all’integrazione. La Germania è un paese aperto, "tuttavia la tolleranza non deve essere unilaterale, e gli immigrati devono essere disposti a rispettare le leggi tedesche, di identificarsi nei suoi valori e imparare la lingua". Gli anni trascorsi non sembrano aver risposto alle esigenze della Merkel.
Le dichiarazioni di Angela Merkel sono state immediatamente rilanciate da molti giornali nel mondo arabo (Berliner Zeitung). Corrispondono perfettamente all'immagine che molti arabi si fanno dell’Europa, confermando l'avviso di coloro che ritengono che l'Occidente ha un problema con l'Islam. continua >>

Nessun commento: