FRANCOFORTE\ aise\ - Grande successo a Francoforte sul Meno per l’iniziativa di esordio dell’associazione ReteDonne: il convegno intitolato "Da emigrate a cittadine europee: donne italiane in rete", che si è svolto sabato 14 maggio nel teatro della Missione Cattolica Italiana, è stato aperto dai saluti di Gabriele Wenner del Frauenreferat della città di Francoforte e del console generale d’Italia, Cristiano Cottafavi. Puntuale anche la presenza di un’esponente del mondo politico italiano, l’on. Anna Paola Concia del Partito Democratico.
Non è un caso che l’iniziativa si sia tenuta nel capoluogo dell’Assia che, come ha ricordato Wenner, è "una città governata dalle donne" e che grazie al suo sindaco, Petra Roth, dà prova di una particolare attenzione alle tematiche legate all’immigrazione.
Il console Cottafavi non si è limitato ai soli saluti di rito, ma è intervenuto attivamente esprimendo la sua soddisfazione per la qualità dell’incontro e ribadendo il pieno appoggio del consolato alle future iniziative di ReteDonne. fonte +
vedi anche: DA EMIGRATE A CITTADINE EUROPEE: DONNE ITALIANE IN RETE. riflessioni e dibattito aperto.
Nessun commento:
Posta un commento