martedì 28 febbraio 2012

TALKSHOW SU EMIGRAZIONE E IMMIGRAZIONE REALIZZATO DALL'ISTITUTO FERNANDO SANTI MARCHIGIANI NEL MONDO AL "TEATRO DELLE LOGGE" DI MONTECOSARO (MACERATA).


Cesare Novelli e Rino Giuliani
 Mercoledì scorso nel "Teatro delle logge" di Montecosaro (Macerata) si è svolto il talkshow  "Casa mia", una iniziativa promossa dall'Istituto Fernando Santi - marchigiani nel mondo. Ad un mese circa dalla sua costituzione l'associazione  ha voluto sottolineare, con la realizzazione di tale evento sul territorio, l'attenzione che l'associazione rivolge ai  molti elementi che accomunano la vicenda di coloro che emigrano o che arrivano come immigrati nelle Marche.

Si è trattato di un vero e proprio spettacolo musicale alternato alla narrazione di esperienze personali di persone migranti. Filo conduttore della serata la presentazione, a cura di Paola Macerata, dei diversi momenti in cui si è  articolato l'evento. Brani musicali e canzoni  italiani riferiti alla migrazione, molto applauditi,  sono stati eseguiti da Peppe Gismondi, da Domenica Vernassa, da Laura Mariozzi e da Roberto Vezzoso.

Nessun commento: