mercoledì 13 febbraio 2013

ELEZIONI. CIRCOSCRIZIONE ESTERO I CANDIDATI SOCIALISTI nel PD






"Nella lista a simbolo Pd per la Circoscrizione Estero, a seguito dell'accordo tra i partiti della coalizione Italia Bene Comune, partecipano anche candidati indicati dal Psi: in particolare, Rocco Di Trolio in Nordamerica per il Senato, Fausto Longo in Sudamerica per il Senato, Domenico Mesiano in Europa per la Camera". 
Lo rende noto con una nota alle agenzie di stampa il responsabile per gli italiani all'estero Luca Cefisi, della segreteria nazionale del Psi. "La scelta di partecipare con un'unica lista alle elezioni per la circoscrizione estero era necessaria per non disperdere il voto e dare ai nostri concittadini emigrati, sovente delusi da uno scenario politico italiano che appare confuso e di difficile interpretazione, il segno forte dell'unità dei riformisti e dei progressisti, per un nuovo governo italiano aperto al mondo e in grado di governare la globalizzazione, in sintonia con il socialismo europeo e con le esperienze progressiste nelle Americhe. 
Rocco Di Trolio, di origini campane, vive a Vancouver, in Canada, dove è eletto nel Consiglio Generale degli Italiani all'Estero; già dirigente sindacale, è presidente dell'Istituto Fernando Santi a Vancouver.
Fausto Longo vive a San Paolo del Brasile. Designer, architetto e urbanista, ha diretto importanti progetti pubblici in Brasile ed è oggi dirigente della Federazione industriale.
Domenico Mesiano, di origini calabresi, dirigente della federazione del Psi in Svizzera, è stato docente ed esponente sindacale e oggi dirige il Comites del Vallese. (http://www.partitosocialista.it)

Nessun commento: