lunedì 10 dicembre 2012

ONU: giornata internazionale contro la corruzione

logo onu[c.s.] La corruzione colpisce tutti i Paesi, minando i progressi sociali e generando disuguaglianza e ingiustizia. Quando fondi indispensabili allo sviluppo vengono rubati da individui e istituzioni corrotti, le persone povere e vulnerabili sono private dell’educazione, della sanità pubblica e di altri servizi essenziali. Anche se i poveri possono essere marginalizzati dalla corruzione, non saranno mai messi a tacere. Durante gli eventi avvenuti quest’anno nel mondo arabo e anche altrove, persone comuni hanno deciso di unire le loro voci per denunciare la corruzione e per esigere che i loro governi combattano questo attentato alla democrazia. Le loro proteste hanno provocato dei cambiamenti sulla scena internazionale che difficilmente potevano essere immaginati soltanto qualche mese fa. //continua su www.sanmarinonotizie.com
Per saperne di più: www.un.org/en/events/anticorruptionday/


La Farnesina anticipa la "Giornata Onu contro la Corruzione" (9 dicembre) con una tavola rotonda dedicata all'integrità. 
L'evento, aperto dal Sottosegretario De Mistura, ha visto la partecipazione di Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera, Romilda Rizzo, Presidente Civit, Ermanno Granelli, Magistrato della Corte dei Conti, Maria Teresa Brassiolo, Presidente Transparency International Italia, e Cristina Ravaglia, Direttore Generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie.

Nessun commento: